Gli studenti hanno vinto la Copa de la Liga battendo Vélez ai rigori
Con un Matías Mansilla spettacolare che taglia tre battute, il Pincha ha raggiunto la gloria nello Stadio Unico Madre di Città imponendosi per 4-3 dai dodici passi dopo aver pareggiato 1-1 nella partita.
Gli studenti hanno vinto la Coppa Professional 2024 battendo 4-3 ai rigori Vélez, dopo aver pareggiato 1-1 nei 120 minuti e ottenuto il quindicesimo titolo della loro storia.
Eros Mancuso e Alejo Sarco hanno trasformato i tanti nel tempo regolare, ma con una performance brillante di Matías Mansilla come davanti a Boca, e i rigori di Pablo Piatti, Javier Correa, Edwuin Cetré e Fernando Zuqui, il Pincha ha tenuto la coppa.
A 13 minuti dal primo tempo, Edwuin Cetré ha abilitato Mancuso dopo un colpo d’angolo e quello laterale, al centro del campo, è avanzato di qualche metro e ha messo una frusta con la destra inattaccabile per Tomás Marchiori per 1 a 0.
Vélez iniziò meglio la seconda tappa ma una irresponsabilità di Damián Fernández nel segno, con una gomitata del difensore sul colombiano Cetré, il Fortín ricevette l’espulsione da parte dell’arbitro Nicolás Ramírez.
Un Master Pass di Thiago Fernandez ha lasciato mano a mano il giovane Sarco, che ha tirato fuori i difensori e definito mancino, con un rimbalzo in mezzo all’arciere Matias Mansilla, e ha messo 1 a 1 per Vélez a 18 minuti.
Pochi minuti dopo, a 24 minuti, Gaston Benedetti prese dal torso come ultima risorsa Francesco Pizzini, dopo una magnifica palla di Claudio Aquino e Ramirez lo espulse con rosso diretto.
Già nei rigori, Mansilla ha tagliato tre rigori a Vélez -Joaquín García, Santiago Cáseres e Álvaro Montoro- ed è stato l’eroe, così come davanti a Boca nelle semifinali, Ma il Forte lo mise nei guai quando Tomás Marchiori trattenne due colpi a Mancuso e Santiago Ascacibar.