AgendaNew-NewsNews

Il Boca ha battuto il River per i quarti di finale della League Cup e i meme sono esplosi sui social media

Lo xeneize è riuscito a invertire lo svantaggio iniziale e ha vinto un 3-2 di Cordova; Cavani e Merentiel (in doppio), sono stati i marcatori e i protagonisti delle reazioni dei tifosi in X

Questa domenica, dalle 15.30, nello stadio Mario Alberto Kempes, situato nella provincia di Cordova, si è disputata una nuova edizione del Superclásico del calcio argentino. Questa volta, nel quadro dei quarti di finale della Coppa di Lega Professionistica, entrambe le squadre cercavano di accedere alle semifinali della manifestazione. Chi alla fine ci è riuscito è stato il Boca Juniors con una vittoria per 3-2 dopo essere partito in svantaggio.

In un incontro con molta tradizione nel calcio locale, River e Boca hanno affrontato una serie che ha avuto un condimento speciale: pubblico locale e visitatori, che ha mobilitato i tifosi di entrambe le parti per ottenere il loro biglietto.

Con squadre confermate dagli allenatori, River è saltato in campo con: Franco Armani; Andrés Herrera, Paulo Díaz, Leandro González Pirez, Enzo Díaz; Ignacio Fernández, Rodrigo Aliendro, Rodrigo Villagra, Claudio Echeverri; Facundo Colidio e Miguel Borja.

Lo Xeneize uscì con i seguenti undici titoli: Sergio Romero; Luis Advincula, Cristian Lema, Marcos Rojo, Lautaro Blanco; Jabes Saralegui, Ezequiel Fernández, Guillermo Fernández, Kevin Zenón; Miguel Merentiel e Edinson Cavani.

River ha iniziato vincendo un gol iniziale di Miguel Borja dopo una grande partita del Diablito Echeverri. Tuttavia, il Boca è riuscito a girarlo 3-2 grazie ai gol degli uruguaiani Cavani e Merentiel, in doppio. Già alla fine della partita, in tempo aggiunto, Paulo Diaz ha ottenuto lo sconto. Boca si affronterà in semifinale con Estudiantes de La Plata.

Possessori di una grande popolarità, i tifosi non solo hanno palpitato l’incontro allo stadio, ma lo hanno fatto anche per i social network, dove ogni utente ha preso le parti di una delle due squadre e ha generato, di conseguenza, i meme più ingegnosi da spendere per la loro

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina