La Plata celebra en Italia en una jornada imperdible
Si potrà godere di gastronomia, balli tipici, musica e l’esposizione delle icone del Made in Italy: i famosi FIAT 600 e le famose Vespa.
Domenica 1º ottobre si terrà la prima edizione di “La Plata Celebra Italia” in Plaza Moreno; dalle 11 alle 19 si potrà godere di una giornata 100% italiana, con gastronomia, balli tipici, musica e le icone del Made in Italy: le famose FIAT 600 e le famose Vespa.
“Questo evento mira a posizionare la città come punto di riferimento nella promozione e protezione dei diritti umani, ponendo l’accento sulla convivenza, il dialogo, l’incontro, l’inclusione e il pluralismo culturale”, hanno annunciato dalla Federazione delle Associazioni Italiane de La Plata (FAILAP).
Va notato che durante questa prima edizione, la collettività italiana sorteggerà un passaggio in Italia. Inoltre, chi arriva secondo e terzo, potrà portare con sé importanti elettrodomestici.
La celebrazione si svolgerà all’incrocio dei viali 13 e 51, dove ci sarà un palco allestito per l’occasione per godere di musica dal vivo e balli tipici tenuti da gruppi provenienti da diverse località. Si potranno inoltre gustare i piatti tipici di ogni regione d’Italia, offerti dalle diverse associazioni locali regionali.