New-NewsNews

Uruguay vs. Chile, por las Eliminatorias Sudamericanas

Questo venerdì a Montevideo, per la data 1 delle Qualificazioni Sudamericane verso il Mondiale 2026, la squadra charrúa guidata da Marcelo Bielsa affronta La Roja del suo discepolo, Eduardo Berizzo. Scopri cosa devi sapere sul duello che inizierà alle 20.

Come arrivano Uruguay e Cile al duello delle Manches
L’Uruguay arriva all’inizio delle Manches per la Coppa del Mondo 2026 con un nuovo progetto guidato da Bielsa. Dopo la partenza di Diego Alonso, dopo l’eliminazione nel Mondiale del Qatar 2022 in fase a gironi, e l’interinato di Marcelo Broli, il Loco è stato ufficializzato come allenatore nel maggio 2023 e ha potuto competere solo in due partite amichevoli a giugno: ha battuto il Nicaragua 4-1 e Cuba 2-0.

Il Cile vuole tornare a un appuntamento mondialista, dopo le assenze in Russia 2018 e Qatar 2022. Berizzo si è allenato come allenatore nel maggio 2022, dopo la partenza dell’uruguaiano Martín Lasarte, e ha già guidato la squadra in sei occasioni: ha perso 2-0 contro la Tunisia e ai rigori contro il Ghana nella Coppa Kirin; ha vinto contro Paraguay, Cuba e Repubblica Dominicana, mentre pareggiava con la Bolivia.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina