Neymar in Arabia Saudita: quale numero userà all’Al Hilal e quando lo presenteranno formalmente
Il brasiliano, senza posto nel PSG, sbarca per un contratto milionario alla squadra che è stato diretto dal riojano Ramón Díaz fino a un paio di mesi fa.
Né al Paris Saint Germain né al Barcellona in Spagna, la prossima squadra di Neymar sarà l’Al Hilal. Sì, anche i milioni dell’Arabia Saudita sono riusciti a sedurre la star brasiliana, scartata dal neo-allenatore della band parigina Luis Enrique. Sarà un contratto esorbitante, con una retribuzione migliore rispetto al suo attuale accordo con l’insieme francese, che riceverebbe poco meno della metà di quanto pagato nel 2017 nel trasferimento più costoso della storia del calcio, quando ha versato 222 milioni di euro.
Neymar completerà gli esami medici di routine questo lunedì e partirà per l’Arabia Saudita per essere presentato ufficialmente sabato prossimo, quando l’Al Hilal riceverà Al Feiha per la seconda data della Saudi Pro League.
Che numero vuole usare? La ’10’, ovviamente, che era vacante in uno stand che ha stelle come il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, il portoghese Rubén Neves e il peruviano André Carrillo. Lo scorso fine settimana ha perso la finale del Campionato dei Club Arabi contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, figura con una doppietta, e il senegalese Sadio Mané.