New-NewsNewsSport

Italia con un pie fuera del Mundial Femenino

Il Sudafrica ha sconfitto l’Italia per 3-2 questo mercoledì e ha eliminato l’Azzurra nella fase a gironi della Coppa del Mondo femminile, un risultato frustrante per un paese che ha raggiunto i quarti di finale dell’ultima edizione.
Le italiane hanno aperto il tabellone all’11’ del primo tempo, con un rigore convertito da Arianna Caruso, ma, a 32 anni, Benedetta Orsi ha fatto un passo indietro per la portiera Francesca Durante e ha fatto un gol contro.

A 22 anni della seconda tappa, Hildah Magaia ha messo in testa il Sudafrica, ma a 29 anni, Arianna Caruso ha pareggiato per la Azzurra.Questo risultato avrebbe qualificato l’Italia per gli ottavi di finale, ma quando il tempo scontato era già giocato, Thembi Kgatlana ha trasformato il terzo gol e ha assegnato una classifica senza precedenti per le sudafricane.
Nell’altra partita del Gruppo G, la Svezia ha battuto l’Argentina 2-0.


Il Gruppo G di Coppa si è concluso con la Svezia in testa con nove punti, seguita dal Sudafrica con quattro punti. Già l’Italia, con tre, e l’Argentina, con uno, sono state eliminate.La prestazione al di sotto delle aspe

ttative nel Mondiale deve costare il posto alla allenatrice della Azzurra, Milena Bertolini, che ha contratto solo fino al 31 agosto.
“Il mio futuro non conta, ciò che conta è il movimento. Da parte mia, spero di aver lasciato un’eredità”, ha detto la tecnica, che dirige la nazionale dal 2017.
Negli ottavi di finale, il Sudafrica affronterà l’Olanda, mentre la Svezia affronterà gli Stati Uniti. (ANSA).

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina