MUNDIAL DE CLUBES: REAL MADRID JUGARÁ ANTE AL AHLY DE EGIPTO
El vencedor de la Liga de Campeones de la UEFA, jugará esta tarde ante el equipo egipcio y subcampeón africano, en una de las semifinales del Mundial de la competencia.
Real Madrid y Al Ahly jugarán a partir de las 16:00 horas de Argentina, televisado por DirecTV, en el Estadio Moulay Abdellah, en la ciudad de Rabat.
Real Madrid e Al Ahly giocheranno a partire dalle 16:00 di Argentina, in televisione da DirecTV, allo stadio Moulay Abdellah, nella città di Rabat.
Il vincitore giocherà contro Al Hilal, dell’Arabia Saudita, diretto dall’argentino Ramón Díaz, che ieri ha sorpreso per 3 a 2 il Campione d’America, il potente Flamengo del Brasile.
In caso di parità si ricorre a 30 minuti supplementari e, se l’uguaglianza persiste, si ricorre a tiri di rigore.
Real Madrid non avrà due figure come il francese Karim Benzema, che ha subito un sovraccarico la scorsa settimana, e l’arciere belga Thibaut Courtois. Non avrà nemmeno il brasiliano Eder Militao, Lucas Vázquez, il francese Ferland Mendy e il belga Eden Hazard, perdite sensibili per la squadra dell’italiano Carlo Ancelotti.
Al Ahly cercherà di colpire la squadra spagnola e superare il suo limite storico, i tre terzi posti che ha ottenuto nelle sue otto partecipazioni al Mondiale per Club.
Il secondo classificato africano e invitato al torneo, già due vittorie contro Auckland City, dalla Nuova Zelanda, per 3 a 0 al primo turno e al Seattle Sounders, dagli Stati Uniti, per 1 a 0 ai quarti di finale.
Probabili formazioni di formazione:
Al Ahly: Lo Shenawy; Hany, Metwalli, Abdelmonem, Maaloul; Fathi, Dieng, Il Solia; Tau, Sherif, Abdel Kader
DT: Marcel Koller.
Real Madrid: Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Alaba; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr
DT: Carlo Ancelotti.