L’Argentina ha battuto il Brasile con quattro gol nelle Qualificazioni Sudamericane
Alla qualificazione al Mondiale 2026, ottenuta prima di uscire sul campo di gioco, la nazionale argentina ha aggiunto una botta calcistica quando ha iniziato a rotolare la palla questo martedì al Monumental: ha battuto il Brasile 4-1 per la 14a data delle qualificazioni sudamericane che conduce ampiamente.
Con gol di Julián Álvarez, Enzo Fernández, Alexis Mac Allister e Giuliano Simeone, la squadra albiceleste ha brillato in un classico sudamericano che ha dominato quasi dall’inizio, con un’unica scossa quando Cuti Romero ha perso una palla vicino all’area di casa e Matheus Cunha ha ottenuto lo sconto parziale. Nulla ha poi alterato la marcia della squadra locale, che ha avuto diverse occasioni per aumentare il divario.
Dopo le parole preliminari di Raphinha che hanno riscaldato il duello, la risposta dei diretti da Lionel Scaloni è stata quella di parlare nei 90 minuti, con una schiacciante superiorità e una brillante performance. Implacabile, l’Argentina ha mostrato la sua stirpe di campione del mondo e ha ottenuto una vittoria storica, che obbliga a scavare nelle statistiche per fare confronti nei numeri. Dal calcio, la differenza è stata abissale.
Con la vittoria, l’Argentina ha guadagnato otto punti di vantaggio sull’Ecuador, la sua scorta, nelle posizioni e si è già assicurata un posto nella Coppa del Mondo dell’anno prossimo, insieme agli organizzatori Stati Uniti, Canada e Messico, oltre a Giappone, Nuova Zelanda e Iran. Ci sono sette posti assicurati.