Balón de Oro 2024
Il premio che assegna France Football, che sarà consegnato a partire dalle 16, ha 30 giocatori come aspiranti a portarlo. Tuttavia, ci sono quattro giocatori che hanno più chance: Vinicius Junior, Erling Haaland, Kylian Mbappé e Lautaro Martínez.
Si terrà un nuovo gala del Pallone d’Oro 2024. Il premio che assegna France Football, che sarà consegnato a partire dalle 16, ha 30 giocatori come aspiranti a portarlo. Tuttavia, si ipotizza che Vinicius Junior, Erling Haaland, Kylian Mbappé e Lautaro Martinez siano i più fortunati.
Nell’edizione precedente, vinta per l’ottava volta da Lionel Messi e che come quella di oggi si è svolta al Théâtre du Châtelet di Parigi, i calciatori citati hanno partecipato alla consegna e sono finiti in diverse località a quello che si pensa avverrà questo pomeriggio: il brasiliano, 6°; il norvegese, 2°; il francese, 3°; e l’argentino, 20°.
Classifica del Pallone d’Oro 2024: chi ha vinto e le posizioni finali
Il Pallone d’Oro premierà i risultati ottenuti tra luglio 2023 e luglio 2024. Per quanto riguarda i principali candidati a vincere il premio, Vinícius è quello che punta in punta per ciò che ha fatto nella scorsa Champions League con il Real Madrid. Mbappé e Haaland hanno anche delle possibilità di combattere. Lautaro, da parte sua, è stato campione di Serie A e della Supercoppa Italia con l’Inter, lo stesso con l’Argentina in Coppa America, essendo il capocannoniere in tutte le competizioni.