AgendaNew-NewsNews

Le leonesse ruggiscono in Francia

Sono state una delle prime squadre ad arrivare al villaggio olimpico di Parigi 2024, in attesa del loro debutto, il Gruppo Nazionale costituisce il gruppo B di un torneo che si terrà allo Stadio Olimpico Yves- Du- Manoir de Colombes, a 40 minuti dalla capitale francese
Il suo debutto ufficiale sarà sabato 27 luglio contro gli Stati Uniti , poi si misurerà con il Sudafrica lunedì 19, l’Australia mercoledì 31, la Spagna giovedì 1 agosto, e Gran Bretagna il 3 agosto.
Il loro obiettivo principale è quello di cercare di qualificarsi ai quarti di finale, dovranno sforzarsi per diventare le migliori classificate tra le prime 4 squadre della loro zona,
La squadra nazionale argentina diretta da Fernando Ferrara è composta da Cristina Cosentino, Juana Castellaro Morello, Valentina Raposo, Agustina Gorzelany, Victoria Sauze, Agostina Alonso, Rocio Sánchez Moccia, Pilar Campoy, Sofía Cairó, Sofia Toccalino, Eugenia Trinchinetti, María José Granatto, Agustina Albertario, Lara Casas, Zoe Díaz e Julieta Jankunas.
L’albiceleste sogna di raggiungere il suo primo oro nella storia dopo la definizione persa tre anni fa in
Giappone (Tokyo 2020 è stato realizzato nel 2021 per la pandemia di Covid-19). Anche se è una delle favorite a salire sul podio, il presente dei Paesi Bassi rende ancora più difficile la speranza di essere campione. Le olandesi dominano la storia delle olimpiadi di hockey femminile con nove medaglie (quattro d’oro, tre d’argento e due di bronzo) mentre le Leonesse hanno ottenuto tre secondi posti e due terzi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina