Intervista al “loco” Giuseppe Garziano
Giuseppe Garziano nato a Erice (TP) il 11/12/2001 è un attaccante italiano, primo siciliano convocato nella nazionale del regno delle due Sicilie che ha esordito mostrando guizzi interessanti nella federazione CONIFA, calciatore e modello che vuole scalare e provare a raggiungere un campionato professionistico e dimostrare il suo talento sperando in futuro di raggiungere il suo obiettivo più grande.
Ci è stato segnalato da diversi agenti sportivi e direttori sportivi ove hanno elogiato le sue doti umane e calcistiche, un ragazzo grintoso e con tanta determinazione, intelligente, furbo e caparbio, dentro e fuori dal campo, con grande personalità.
Tecnicamente rapido e amante del pressing.
🎙️: Giuseppe, finalmente ai nostri microfoni, raccontaci la primissima esperienza:
“La mia prima esperienza in prima squadra è stata in Serie D con il Roccella 1935 nel 2021, durante il covid, non è stato facile, poi mi ha comprato il Marsala in eccellenza nella stagione 21/22 , Pol. Gambatesa in eccellenza (molise) e poi l’esperienza nel 2022 a Murata in Serie A nella Repubblica di San Marino.
Nella stagione 23/24 firmo con l’US ALBI in Francia, ma non mi sono trovato bene, non è facile spostarsi in un altro paese e adattarsi alle abitudini e ai modi di pensare.. quindi torno in Italia ad allenarmi”.
🎙️:Come nasce questa grande passione?
“Dal campo della chiesa e dalla piazza con tutti i miei amici d’infanzia, ci bastava una palla ed eravamo felici.”
🎙️:Com’è il tuo allenamento giorno dopo giorno?
“Mi piace allenarmi e dare sempre il mio meglio, amo le sfide con me stesso, cerco sempre di battere i tempi.”
🎙️:Cosa puoi dirmi del tipico rapporto con l’allenatore italiano?
“Ho avuto diversi allenatori che hanno fatto serie A e B, alcuni importanti consigli e insegnamenti mi sono stati trasmessi e questo mi è servito molto.”
🎙️:Il tuo obiettivo per il futuro?
“Raggiungere sempre più obiettivi, con perseveranza e determinazione. cerco sempre di dare il meglio di me stesso sia per me stesso che per la squadra”.