Bomba: Infantino ha confermato che il Mondiale 2034 sarà in Arabia Saudita
Il presidente della FIFA ha riferito che questa edizione della Coppa del Mondo sarà disputata nel paese del Medio Oriente. “Questo sta rendendo il calcio veramente globale”.
ha confermato che la Coppa del Mondo 2034 si disputerà in Arabia Saudita, paese che quest’anno ha scosso il mondo del calcio scommettendo con forza per prendere stelle come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema, tra gli altri.
In un post sul suo account Instagram ufficiale, il mandatario ha rivelato che quell’edizione della Coppa del Mondo sarà di nuovo in Medio Oriente (12 anni dopo il Qatar 2022, in cui è stata incoronata la Selezione Argentina).
“Il MIGLIOR SPETTACOLO DELLA TERRA sarà organizzato da Canada, Messico e Stati Uniti nel 2026, in Nord America. Le prossime due edizioni della Coppa del Mondo FIFA si terranno in Africa (Marocco) e in Europa (Portogallo e Spagna), con tre partite celebrative giocate in Sud America (Argentina, Paraguay e Uruguay) nel 2030 e in Asia (Arabia Saudita) nel 2034”, ha affermato.
“Tre edizioni, cinque continenti e dieci paesi coinvolti nelle partite del torneo. Questo sta rendendo il calcio veramente globale!” , ha espresso Gianni Infantino nel suo comunicato.