AgendaNew-NewsNewsSport

La Selezione Argentina prende nota: è stato confermato il grado della lesione di Dybala

L’attaccante di Roma ha subito un duro colpo al ginocchio sinistro durante la vittoria contro Cagliari, anche se gli studi hanno scartato il peggio.

il corpo medico di Roma ha confermato che Paulo Dybala ha subito a Cagliari un allungamento del legamento collaterale del ginocchio sinistro o, in altre parole, una distorsione. Di conseguenza, l’attaccante è stato squalificato per gli impegni della Selezione Argentina contro Paraguay (12/10) e Perù (17/10), nel quadro delle Manches Sudamericane.

Mentre gli studi hanno escluso una lesione grave, il tempo di recupero di Dybala in Italia è di circa tre settimane. Una situazione che gli dà spazio per tornare all’Albiceleste in vista degli ultimi impegni del 2023: vs. Uruguay e Brasile, con giorno e orario da confermare.

Ora, l’obiettivo principale della Joya nel calendario è, accorciando le scadenze, la partita contro l’Inter il prossimo 29 ottobre in Serie A, anche se sicuramente contro Lecce, nella giornata successiva, in cui sarebbe disponibile per il portoghese José Mourinho.

Dybala, campione del mondo in Qatar 2022, si era già perso il debutto nelle Heats sudamericane (1-0 in Ecuador e 3-0 in Bolivia) per una seccatura nell’aductor.

La Selezione Argentina inizierà questo lunedì la sua preparazione presso la proprietà di Ezeiza con Lionel Messi in testa. Martedì le prove si apriranno per pochi minuti alla stampa e già mercoledì parlerà Lionel Scaloni in conferenza stampa.

 

 

 

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina