New-NewsNewsSport

In Italia assicurano che la Juventus sarebbe stata messa in vendita dopo 100 anni

Il media italiano Il Giornale ha assicurato che l’azienda olandese Exor, gestita dalla famiglia Agnelli, prevede di mettere in vendita alla Vecchia Signora per 1,5 miliardi di euro.

La Juventus sta attraversando una delicata situazione istituzionale. Dopo l’epoca d’oro in cui ha ottenuto nove Serie A consecutive, non ha alzato il titolo per tre stagioni e nell’ultimo calcio è arrivato settimo perché gli sono stati sottratti dieci punti per frode finanziaria, Il che ha anche provocato una sanzione UEFA senza partecipare a competizioni internazionali. In questo scenario, la Vecchia Signora sarebbe stata in vendita per la prima volta in 100 anni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano italiano Il Giornale, Exor, l’azienda olandese proprietaria della storica istituzione, ritiene che i recenti risultati finanziari non siano più “sostenibili” e quindi stanno valutando seriamente di mettere sul mercato 1,5 miliardi di euro.

 

Da parte sua, la holding Exor, gestita dalla famiglia Agnelli, ha annunciato attraverso un portavoce che il rapporto del giornale italiano è infondato e che non hanno intenzione di mettere in vendita il club. Qualcosa di simile a quello che è successo lo scorso maggio, dove anche loro avevano annunciato dopo la notizia delle sanzioni che il loro impegno con Juventus sarebbe rimasto “invariato”.

Pilar Chaburr

Gionarlista Sportiva Argentina