Beltrán si veste da Viola per giocare alla Fiorentina
Dall’Italia confermano l’accordo per l’acquisto dell’attaccante ventiduenne. Si recherà a Firenze nelle prossime ore.
Dopo l’impatto dell’eliminazione copera a Porto Alegre, i tifosi di River devono assimilare l’addio del loro killer, che diventerà giocatore della Fiorentina per le prossime cinque stagioni.
Il trasferimento, dopo tutto, sarà di circa € 25 milioni lordi -€20M di importo fisso e altri 5M di bonus di produttività-, di cui River ha il 90% (il 10% del gettone appartiene a Istituto) e il calciatore atterrerà in Italia entro domenica.
Con il passaporto comunitario italiano dal 2021, appena 78 partite a River sul dorso e un breve passaggio a Colombo in cui José Vignatti è stato piantato per tornare a Núñez, a 22 anni Beltrán continuerà la sua evoluzione in una squadra in cui i centroanteriori argentini risvegliano un grato ricordo per l’eredità lasciata da un certo Gabriel Omar Batistuta e che si sta formattando in funzione del suo gioco.
La voracità con cui Fiorentina ha affrontato l’ingaggio di Beltrán, infatti, ha un argomento che la sostiene: Con il suo arrivo, completò la rivoluzione offensiva che progettò dopo che nell’ultimo anno e mezzo non riuscì a trovare in Luka Jovic e in Arthur Cabral quella contropartita che fino al gennaio 2022 gli garantiva il serbo Dusan Vlahovic.