Lille ha presentato ufficialmente Ignacio Miramón, il gioiello di Ginnastica e Scherma di La Plata
Ignacio Miramón ha lasciato Gimnasia y Esgrima La Plata per diventare il nuovo giocatore del Lille. Il club francese ha fatto la presentazione ufficiale del nativo di Bolívar, che ha firmato per 5 anni e userà il numero 20.
Miramon ha 20 anni ed è diventata una delle grandi figure della squadra del Chirola Romero, con solo 31 partite con la maglia del Lobo. La sua partecipazione alla Coppa del Mondo Sub 20, grazie a Javier Mascherano, gli diede maggiore visibilità a livello nazionale accelerò per ingaggiarlo: acquisì il 100% dei diritti economici e il nostro club ottenne una plusvalenza del 15% su una futura vendita.
Il Club di Ginnastica e Scherma La Plata riferisce di aver raggiunto un accordo completo con il Lille Olympique Sporting Club (LOSC) di Francia per il trasferimento di Ignacio Miramón. In questo modo, ‘Nacho’, che è stato una parte importante nelle nostre divisioni giovanili, riserva e nella nostra prima squadra, fa un passo importante nella sua carriera entrando a far parte della Ligue 1, una delle leghe più prestigiose del mondo”, ha pubblicato il Lobo nel suo account.
“Miramón ha debuttato in prima divisione nella vittoria 3-0 sui Talleres de Córdoba nella seconda data della Fase B della Copa Liga Profesional 2021, quando è entrato nei 26 minuti del complemento. Le sue eccezionali prestazioni lo hanno portato a essere convocato per la selezione Under 20 e ha partecipato al mondiale di quest’anno nel nostro paese. Inoltre, è stato scelto tra gli 11 titolari della squadra ideale della Liga de Fútbol Profesional de la Argentina”, dettagliando il nuovo rinforzo dei Dogos.
E ha concluso con i suoi auguri per il giovane: “Speriamo che possa continuare a dimostrare il suo talento in uno dei club più prestigiosi del calcio mondiale e che la sua carriera continui a salire. Continua Hits, Nacho! Ginnastica sarà la tua casa SEMPRE”.
Miramón, il giocatore under 20 con il maggior numero di falli ricevuti (56) e di duelli vinti (183) dall’ultimo torneo della Liga, è stato promosso ad allenarsi con la squadra di Primera División nel 2020, quando Diego Armando Maradona guidava il Lobo.
Quest’anno, con Chirola Romero in panchina, Miramón è diventato un giocatore chiave del club platense, disputando 27 partite tra Torneo de la Liga, Copa Argentina e CONMEBOL Sudamericana.
Il Lille è arrivato quinto in Ligue 1 e disputerà la prossima UEFA Europa Conference League con l’argentino. ” La Ligue 1 è tra le più grandi leghe d’Europa. Non vedo l’ora di scoprire la città di Lille, non sono mai stato in Europa”, ha detto il nuovo rinforzo nella sua presentazione.
Fonte: ESPN CHILE