Nel derby dell’Arno arriva la prima vittoria per Le Puma
Nella quarta giornata in casa, in occasione del derby dell’Arno, arriva la prima vittoria per Le Puma Bisenzio contro il CUS Pisa Rugby
Una partita con qualche sprazzo dove l’importante era vincere ed infine la vittoria è arrivata, con un risultato di 18 a 6 per le ragazze di casa che nonostante non abbiano giocato una delle loro più belle partite hanno raggiunto un risultato importante.
La squadra pisana, più “pesante” rispetto a Le Puma, ha messo in difficoltà varie volte la squadra di casa, che però ha tenuto duro portando a “casa” punto su punto.
Dopo tre giornate, due delle quali giocate contro squadre che puntano al vertice del campionato, nonostante Le Puma non siano riuscite ad esprimersi nel miglio loro gioco hanno conseguito una vittoria importantissima, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale.
Ci sono vittorie che sono brutte e disordinate, ma che sono importanti per capire quanto ancora possiamo migliorare. Oggi era importante vincere, ci siamo riusciti. Brave ragazze, non fermiamoci qui! [Coach Cirri].
Formazione e tabellino della partita
LE PUMA BISENZIO – CUS PISA = 18 – 6 (12 – 3 1t)
Le Puma Bisenzio
- 15 Boncioli,
- 14 Vignozzi (62′ Bucalossi),
- 13 Donigaglia (62′ Mengoni),
- 12 Cinquina,
- 11 Barbagli,
- 10 Di Vitantonio,
- 9 Neri (48′ Santini),
- 8 Fineschi,
- 7 Cenni,
- 6 Massellucci (54′ Angiovini),
- 5 Tuci (40′ Lastri),
- 4 Bitossi,
- 3 Guerrini,
- 2 Longaron,
- 1 Poli (57′ Giovannoni).
A disposizione:
- 16 Batosti,
- 17 Menicacci
All. Cirri – Bigi
TABELLINO
- 2′ mt. Fineschi + trasf. Di Vitantonio (7 – 0), 30′ c.p.
- Bargagna (7 – 3), 32′ mt
- Boncioli (12 – 3), 52′ giallo
- Vignozzi (Puma), 55′ c.p.
- Boncioli (15 – 3), 60′ c.p.
- Bargagna (15 – 6), 69′ c.p.
- Boncioli (18 – 6)
Women Of The Match: Boncioli (Le Puma)
Grazie al nostro intervento, alle riprese e intervista al coach Cirri, Le Puma hanno avuto uno spazio nella trasmissione “Oltre il Calcio” trasmetta da Firenze Viola Supersport (canale 196), condotta da C.Carotenuto, che ringraziamo della possibilità e della disponibilità. Di seguito lo spezzone della trasmissione che riguarda la squadra di Campi.
Fonti
- La foto di copertina è di Enrico Mari